Orario delle lezioni

Per l’anno scolastico 2022/2023 gli ingressi e le uscite avranno un unica fascia oraria. L’ingresso alle classi avverrà dalle porte esterne che si affacciano sul cortile.

• ENTRATA:
  • 8:00-8:45 tutte le sezioni
  • USCITA:
  • 15:45-16:00 tutte le sezioni
  • possibilità di un uscita intermedia alle ore 13:00 dalla via Cagliari n 36

Per un totale di 40 ore settimanali, distribuite dal lunedì al venerdì.

E’ previsto dal mese di Ottobre un servizio di pre scuola dalle ore 7:30 per le famiglie che ne avessero bisogno.

La scuola è aperta da settembre a giugno e le vacanze sono regolate secondo il calendario scolastico.

Servizi offerti e orari

Una volta alla settimana si svolge l’attività motoria.

Durante l’anno scolastico si svolgono momenti di incontro e di festa quali: la festa di Natale, di carnevale, di san Giuseppe Cottolengo, festa della famiglia, uscite didattiche, festa di fine anno.

Nel pomeriggio si privilegiano le attività di laboratorio: inglese, drammatizzazione, manipolazione e creatività spontanea, in preparazione delle feste del tempo ricorrente.

La Scuola propone ogni settimana attività di laboratorio a gruppi omogenei di bambini:

• Laboratorio di attività motoria
  • Laboratorio sulle competenze civiche
  • Laboratorio sulle emozioni
  • Laboratorio sul diritto alla cittadinanza
  • Laboratorio di lingua inglese